News

Scuola evacuata per uno spray al peperoncino

today18/12/2017

Sfondo
share close

LIVORNO – È stato probabilmente uno spray al peperoncino spruzzato in classe, all’istituto tecnico commerciale Vespucci di Livorno, a provocare stamattina problemi respiratori a diversi studenti.

In sette sono finiti all’ospedale per irritazione mentre la scuola è stata evacuata a scopo precauzionale. Sono circa 20 in tutto i ragazzi coinvolti di cui 7 trattati in codice verde al pronto soccorso.

È stata la dirigenza scolastica a dare l’allarme ai vigili del fuoco e 118 che sono subito intervenuti sul posto insieme alla polizia.

Giusto qualche giorno fa era accaduto un episodio simile all’Iti, un altro istituto superiore cittadino.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Scrittrici e scrittori al Gabinetto Viesseux per raccontare il ‘900 – ASCOLTA

FIRENZE - In Sala Ferri a Palazzo Strozzi continuano le attività in avvicinamento ai 200 anni del Gabinetto Viesseux, che ricorreranno nel 2019. Torna infatti a partire da gennaio 'Scrittori raccontano Scrittori' il ciclo che ogni anno invita dieci scrittori/ scrittrici a raccontare a studenti delle scuole superiori un autore del Novecento consultando prima i documenti conservati nell’Archivio Contemporaneo del Vieusseux. Ad inaugurare la rassegna Mauro Covacich che il 20 […]

today18/12/2017


0%