TOSCANA – E’ stata prolungata fino alle 13 di domani 12 dicembre, l’allerta rossa per l’Alta Toscana per rischio idrogeologico e idraulico.
Rimane arancione il livello di allerta per la Versilia e la parte dell’Ombrione pistoiese per rischio idrogeologico, vento e mareggiate. Scende invece al codice giallo la criticità per il resto della regione.
Le aree dove il codice è più alto, si spiega dalla protezione civile regionale, sono Lunigiana, Apuane, Garfagnana, valle del Reno, parte inferiore del Serchio fino a Marina di Vecchiano.
In base all’ultimo bollettino meteo, nel corso della notte e la mattinata di domani ci sarà possibilità di temporali sparsi sul centro-nord, dal pomeriggio su quelle meridionali. Per i venti, è prevista una attenuazione dei venti e del moto ondoso dalle prime ore di domani.
Domani le scuole riapriranno nei Comuni di Livorno, Pisa e Pistoia, dove oggi rimaste chiuse in via cautelativa per l’allerta maltempo. Oltre che nei comuni capoluogo scuole riaperte anche negli altri centri delle rispettive privince.