FIRENZE – Si chiudono con un convegno, il 9 dicembre a Palazzo Vecchio, le iniziative organizzate a Firenze in occasione della Giornata Internazionale ONU per i Diritti del Popolo Palestinese. Un anniversario che quest’anno arriva a poche ore dall’annuncio shock di Donald Trump e nei giorni in cui le organizzazioni palestinesi hanno proclamato ‘i giorni della rabbia’.
L’appuntamento nel salone dei 500, dalle 9.30 alle 17.30, con gli interventi di: Mai Alkaila, ambasciatrice palestinese in Italia; Avraham Burg ex presidente del Parlamento israeliano; Mjriam Abu-Samra, ricercatrice della Oxford University; Jamil Hilal, sociologo della Birzeit University; Filippo Landi, giornalista ex corrispondente RAI a Gerusalemme; Marisa Nicchi, onorevole del MDP; Alessia Petraglia, onorevole di Sinistra Italiana; Laura Puppato, onorevole PD, ed altri.
L’evento è promosso da Pax Christi Italia per la Campagna “Ponti e non Muri” e dal Comune di Firenze – Commissione Pace e relazioni internazionali in collaborazione con alcune realtà nazionali e locali tra cui Amicizia Italo Palestinese, Assopace Palestina, associazione per la legalità Il gomitolo e Cospe Onlus.