FIRENZE – Debito sotto controllo, ma sopratutto un aumento dell’8% sugli abbonamenti venduti e del 20-25% sul pubblico in sala, con una saturazione dei posti vicino all’80%. A soli due mesi dall’inizio della stagione sono questi i primi risultati positivi realizzati della gestione del Maggio Musicale Fiorentino firmata Cristiano Chiarot.
Il nuovo sovrintendente della fondazione, insediato a maggio, parla di notizie positive in arrivo anche sul fronte del debito “non lo abbiamo risolto – afferma – ma abbiamo attenuato i riflessi negativi sulla nostra attività. Il nostro obiettivo è recuperare il rapporto con la città e lo stiamo facendo con passione, idee, impegno e un prodotto di qualità”. Ascolta l’intervista >>
Perseguendo la politica annunciata di aumento di visibilità e accessibilità del teatro, il Maggio inaugura oggi una nuova biglietteria posizionata strategicamente alla Stazione Santa Maria Novella “un punto vendita reale, vicino alla stazione, alla fermata del tram, dove possiamo stare vicino al nostro pubblico e anche al pubblico dei turisti” commenta Chiarot.