News

Processo Forteto, la Cassazione rinvia verdetto

today21/11/2017

Sfondo
share close

ROMA – Rinviata al prossimo 22 dicembre la decisione della Corte di Cassazione sulla vicenda de Il Forteto, la comunità di Vicchio del Mugello (Firenze) il cui fondatore, Rodolfo Fiesoli era stato condannato a 15 anni e 10 mesi dal tribunale d’appello di Firenze per abusi e maltrattamenti.

Oltre a Fiesoli sono coinvolte altre 16 persone.

Il rinvio è stato deciso dal presidente della terza sezione penale della Cassazione Aldo Fiale perché il giorno prima, il 21 dicembre, si riuniranno le sezioni unite della Cassazione per decidere sul risarcimento di una delle vittime.

Per questo Fiale ha suggerito di rinviare il verdetto, in modo da avere una decisione successiva a quella del rimborso. Un rinvio, ha assicurato il presidente, che non avrà conseguenze sulle prescrizioni di alcuni reati.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“La città visibile”, il teatro per progettare la città del futuro

FIRENZE - Cinque gruppi di cittadini in dieci incontri per sviluppare desideri e utopie, fino a descrivere un nuovo ideale di Scandicci in un vero esperimento di democrazia sviluppato attraverso lo strumento del teatro. E' questo La Città Visibile, il progetto di partecipazione pubblica ideato dall’Accademia dell’Uomo della Fondazione Teatro della Toscana e promosso dal Comune di Scandicci, in cui grazie all’approccio multidisciplinare di facilitatori e trainer, attraverso l’utilizzo di […]

today20/11/2017


0%