Cultura

Da Nico al film sul “woofing” nelle fattorie al cinema Stensen

today20/11/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Dal biophic sulla musa di Andy Wharlor, “Nico 1988” ai film che riscoprono la natura e le nuove e antiche forme di ruralità. Sono alcuni degli appuntamenti in programma per il cinema Stensen di Firenze per la fine del mese di novembre e l’inizio di dicembre.

In programma anche commedie, su temi attualissimi come il rapporto tra cultura europea e integrazione con le comunità islamiche (“The big sick” e “Due sotto il burqua”), incontri con i registi, uno spettacolo teatrale dedicato a don Lorenzo Milani.

Tra gli appuntamenti anche come “Transumanza tour”, film che prende spunto dalla innovativa pratica a sostegno delle imprese rurali: il “woofing”. Sentiamo Marika Romolini della Fondazione Stensen.

>> Ascolta l’intervista <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Presidio lavoratori edili per il rinnovo del contratto – FOTO / AUDIO

FIRENZE - "Basta coi posti di lavoro a rischio e la precarietà; servono aumenti salariali, più sicurezza sul lavoro e lotta al lavoro nero". Sono le parole d'ordine del presidio organizzato questa mattina a Firenze dai sindacati del settore edile Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Feneal-Uil, davanti alla Fortezza da Basso e poco distante dal cantiere della tramvia. Il luogo scelto anche per mettere in luce le difficoltà legate ai lavori per […]

today20/11/2017


0%