News

Consiglio regionale, Rossi tende la mano alla Sinistra

today08/11/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Contatti in corso in consiglio regionale della Toscana per un possibile ingresso nella giunta del governatore Enrico Rossi (Mdp) di SI – Toscana a sinistra. A parlare l’allargamento della maggioranza ora formata da Pd e Mdp ieri Serena Spinelli, capogruppo di articolo 1.

Una mossa che da parte del governatore Rossi può essere letta alla luce del riavvicinamento in Toscana tra Democratici e Mdp – lanciata nei giorni scorsi dal segretario dem Dario Parrini – in prospettiva delle prossime elezioni politiche ed amministrative del 2018, ma il capogruppo di Sì Toscana a sinistra Tommaso Fattori ha declinato l’offerta.

In ballo rimarrebbe l’altro componente del gruppo di SI, Paolo Sarti. “La condizione è che si cambi programma – ha detto lo stesso Sarti – Rossi infatti ha cambiato partito ma non ha cambiato programma”. “Noi – ha aggiunto – abbiamo un mandato dai nostri elettori, soprattutto per contrastare tutto quella che è stata la scelta del Consiglio e della Giunta regionali sugli aeroporti, sul sottoattraversamento tav di Firenze, sulla riforma sanitaria”. “Quindi – ha concluso – non dipende solo da noi”.

Da fuori il Consiglio regionale critiche arrivano da Campo Progressista: “Non si può pensare di coinvolgere la sinistra in Toscana regalando qualche poltrona” il commento del coordinatore regionale Diego Blasi: “Una coalizione larga si costruisce con una svolta vera rispetto alla proposta politica”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

La band del Brasiliano ospite a L’Ora del dragone || Podcast e Playlist

L'ORA DE DRAGONE | 7 novembre 2017 In studio: La Band del Brasiliano >> Ascolta la puntata << In Playlist: La Band del Brasiliano: "Ti voglio", "La verità", "Hey ragazzo" Cesare Cremonini, "Poetica" Galeffi, "Occhiaie" (21 dicembre, Fucecchio, La Limonaia) Gio Mannucci, "Sotto la pioggia" (9 novembre, Firenze, Volume) The Bastard Sons Of Dioniso, "Non farsi domande" (16 dicembre, Firenze, Viper) The Half Of Mary, "Videogame" (24 novembre, Firenze, Sicurcaiv) […]

today08/11/2017


0%