News

Processo Mps, Mussari in aula per le arringhe finali

today02/11/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – L’ex presidente di Mps Giuseppe Mussari, l’ex dg Antonio Vigni e l’ex capo area finanza della Banca Gianluca Baldassarri sono presenti in aula al Palazzo di giustizia di Firenze, davanti alla terza sezione penale, per seguire le arringhe dei loro difensori nel processo sulla vicenda della ristrutturazione del derivato Alexandria che li vede imputati.

In primo grado gli imputati sono stati condannati a 3 anni e 6 mesi e interdetti per 5 anni. In sede di appello, per gli ex vertici di Mps il procuratore generale ha chiesto condanne a 7 anni per Mussari e a 6 anni per gli altri imputati. L’accusa sostiene che il contratto con Banca Nomura, il ‘mandate agreement’, per ristrutturare Alexandria fosse stato celato dagli ispettori della Banca d’Italia e in questo modo anche la perdita da circa 220 milioni di euro. Arrivando in aula nè Mussari nè Vigni e Baldassarri hanno ritenuto di esprimere commenti con i giornalisti, in attesa degli interventi degli avvocati.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Domenica riapre il complesso di Santa Croce

FIRENZE - Riaprirà domenica 5 novembre, con regolare orario festivo e feriale, la basilica di Santa Croce a Firenze chiusa dopo la morte di Daniel Testor Schnell, il turista spagnolo di 52 anni deceduto lo scorso 19 ottobre, ucciso dalla caduta di un peduccio in pietra serena staccatosi da un'altezza di 30 metri nella navata destra della basilica. Sempre domenica riaprirà l'intero complesso monumentale la cui chiusura temporanea era stata […]

today02/11/2017


0%