TOSCANA – Orario ridotto domani per lo sciopero nazionale proclamato dai sindacati autonomi Non 24 ore ma solo 4 ore di astensione dal lavoro per gli aderenti a Cub, Sgb, Si-Cobas, Usi-Ait, Slai-Cobas, ha deciso l’authority sugli scioperi nei servizi pubblici. Si prospetta comunque una giornata difficile sul fronte scuola, sanità e soprattutto trasporti: aerei, treni, autobus e a Firenze anche la tramvia.
In Toscana a rischio i treni regionali, dalle 9 alle 13 mentre circoleranno regolarmente le corse dell’Alta velocità. A Firenze potrebbero fermarsi anche i lavoratori della tramvia di Gest e dei bus dell’Ataf, sempre dalle 9 alle 13 così come a Pisa quelli di Ctt Nord.
Orario ridotto anche per lo sciopero del trasporto aereo. Rinviate le proteste dei piloti Ryanair e rinviato lo sciopero dell’Enav resta però quello indetto dal Cub: 4 ore, dalle 10 alle 14, in cui potrebbero essere cancellati voli in partenza e in arrivo negli aeroporti di Firenze e Pisa.
A Firenze la circolazione sarà messa a dura prova anche dalla manifestazione–corteo regionale organizzato a partire dalla zona di Porta a Prato.