News

Mps, ritorno a piazza Affari

today25/10/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Mps torna a Piazza Affari, dopo dieci mesi di assenza, e con una serie di stop e rientri agli scambi si porta a 5 euro.

Il valore è sopra i 4,28 euro della valutazione ‘prudenziale’ fatta dall’istituto ma lontano dai 6,49 euro pagati dal Tesoro per la ricapitalizzazione e agli 8,65 euro con cui comprerà le azioni degli ex possessori di subordinati diventati soci loro malgrado.

Stando alle quotazioni della prima fase della mattinata la quota del Tesoro vale circa un miliardo di euro in meno rispetto ai 3,85 miliardi già versati per salvare l’istituto.

Per ripianare i bilanci, la banca metterà in vendita anche la collezione d’arte accumulata negli anni da Rocca Salimbeni – con decine di opere di grande valore dal XIV secolo all’arte contemporanea – oltre alla cessione di immobili per 500 milioni di euro, la chiusura delle filiali di New York, Londra e Hong Kong, delle controllate estere e partecipate non strategiche. Come si legge nel prospetto informativo pubblicato alla vigilia del ritorno in borsa, saranno accantonati ben 4,2 miliardi di euro per far fronte all’ammontare dei risarcimenti che la banca potrebbe trovarsi a pagare per le cause penali e civili.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

La stagione ‘eretica’ del Teatro dell’Antella – ASCOLTA

FIRENZE - Ricerca, teatro militante, eresia e eros, sono questi i tratti distintivi della nuova stagione di Teatro Comunale di Antella firmata dal regista Riccardo Massai. Una stagione che va “oltre i capolinea”, come diceva Pier Paolo Pasolini, e conferma la scelta di una programmazione che non si ferma ai confini, non si arrende alle regole, ma sceglie e ricerca col timone della libertà. In programma 14 appuntamenti dal 3 […]

today25/10/2017


0%