Cultura

Quando il geyser diventa arte sonora

today20/10/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Il geyser è uno dei fenomeni naturali più sorprendenti, la potenza e regolarità di emissione colpiscono e appassionano. È proprio il getto islandese che prende il nome di Strokkur ad aver ispirato l’installazione di sound-art “The Geyser”, a Le Murate. Progetti Arte Contemporanea, da sabato 20 al 28 ottobre (Sala Banti) a Firenze.

Il geyser, nell’installazione prodotta da Spazioersetti e Tempo Reale e curata da Francesco Giomi, diventa un modello naturale per un lavoro astratto e a forte caratterizzazione elettroacustica (ci sono sei altoparlanti diffusi) che vuole far riflettere sui concetti di attesa e di sorpresa.

L’installazione rientra nel Progetto Riva, promosso da Mus.e con la direzione artistica di Valentina Gensini, una piattaforma artistica e interdisciplinare che coinvolge Le Murate.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Caso Magherini: “Un filo di speranza” dalla sentenza di appello – ASCOLTA

FIRENZE - La corte d'appello di Firenze ha confermato nella sostanza la sentenza di primo grado con cui furono condannati tre carabinieri per omicidio colposo nella vicenda della morte di Riccardo Magherini, il 40enne deceduto in strada a Firenze durante un controllo la notte del 3 marzo 2014. Condannati quindi i carabinieri Vincenzo Corni a 8 mesi, Stefano Castellano e Agostino della Porta a 7 mesi ciascuno. Restano assolte le […]

today20/10/2017


0%