News

Liberato il prete fiorentino rapito in Nigeria

today18/10/2017

Sfondo
share close

ROMA –  Nella notte l’unità di crisi della Farnesina “mi ha comunicato la liberazione di don Maurizio Pallù“, il sacerdote di origine fiorentina rapito nei giorni scorsi in Nigeria.

Lo ha annunciato il ministro degli Esteri, Angelino Alfano, stamani parlando in una trasmissione di Radio Capital, aggiungendo che il sacerdote rapito in Nigeria “sta bene”. La notizia è stata confermata anche da fonti del Vicariato di Roma.

Il missionario che oggi festeggia il suo 63esimo compleanno, tornerà presto in Italia. Era stato sequestrato il 12 ottobre scorso mentre viaggiava nel sud del paese,con altre quattro persone del luogo. Sembra che l’azione sia da ricondurre alla criminalità locale. Nei giorni scorsi il sacerdote aveva telefonato la madre, che viveva Firenze, dicendole che stava bene e che presto sarebbe stato liberato.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Il Leone X di Raffaello “ricoverato” all’Opificio delle pietre dure

FIRENZE - Uno dei più iconici dipinti del Rinascimento, il Ritratto di Papa Leone X de' Medici di Raffaello, si è 'ammalato' e sta perdendo i suoi colori, con il rischio che si perdano quei particolari tanto lodati al Vasari. Per questo gli Uffizi, custodi dell'opera, sono corsi ai ripari, portandolo d'urgenza all'Opificio delle pietre dure, dove un team di specialisti nell'arte del restauro, con un lungo e delicato intervento […]

today17/10/2017


0%