FIRENZE – Tornano le attività culturali proposte da Cantiere Futurarte alla Residenza Sanitaria Assistita il Giglio di Firenze, realizzate e proposte in collaborazione con lo staff e gli assistiti della struttura.
Tra ottobre e dicembre in programma 6 appuntamenti pomeridiani e la terza edizione del percorso di formazione “Romeo e Giulietta2018” organizzato da RSSA – Residenze socio shakespeariane assistite e curato da Francesco Dendi e Alessio Martinoli. Il corso che per questa edizione è aperto a tutti coinvolge oltre agli studenti, gli anziani ospiti dell’RSA e il personale della struttura e si concluderà con la messa in scena il 21 dicembre di “Aspettando Romeo e Giulietta2018”.
Spazio poi agli appuntamenti di Cantiere poetico “A merenda preferiamo la poesia”, il 17 novembre alle 16, a cura di Fumofonico – collettivo fiorentino di poesia orale, mentre venerdì 1 dicembre alla stessa ora l’appuntamento è a cura di Affluenti: nuova poesia fiorentina. Ad inaugurare gli appuntamenti pomeridiani, tutti ad ingresso libero, sarà il 13 ottobre alle 16.30 un evento speciale “Buon Compleanno Lenny – FALLO! Un omaggio a Lenny Bruce”.
>> Ascolta l’intervista ad Alessio Martinoli, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<
Info e prenotazioni cantierefuturarte@gmail.com – www.cantierefuturarte.com