News

Loggia del Grano, fallita la seconda asta

today03/10/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Il secondo bando per la vendita del palazzo della Loggia del Grano, già Capitol, immobile di 3.500 metri quadrati nel centro di Firenze, si è concluso venerdì ed è andato deserto.

Nessuna offerta anche se solo tra oggi e domani la Camera di commercio di Firenze, proprietaria della struttura tramite la partecipata Immobiliare Leopoldo, dovrebbe formalizzarlo e ufficializzarlo: troppo alto, a quanto pare, il prezzo a base d’asta, 18,7 milioni.

Secondo il quotidiano Repubblica Firenze, ora si riapre di una trattativa privata con la Figc – Federazione italiana gioco calcio: l’idea è prendere in affitto gli spazi per l’allestimento del nuovo museo del calcio – calcio storico fiorentino compreso –  che entrerebbe nel circuito Firenze Card.

La Camera di commercio, guidata da Leonardo Bassilichi, ha già trasferito tutti i suoi uffici in piazza dei Giudici: tramontato il progetto targato National Geographic, vi sarà ospitato anche uno spazio di rappresentanza per le imprese fiorentine. Questo libera lo spazio per il nuovo museo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Dai Beatles a Radio Kobane, il 58° Festival dei Popoli – ASCOLTA

FIRENZE - Dalla storia della star della danza mondiale Sergei Polunin nel documentario "Dancer" di Steven Cantor, alle rare immagini d'archivio dei Beatles nei gloriosi anni della fondazione della Apple Corps in "The Beatles, Hippies and Hells Angels" fino alla nascita di una radio a Kobane raccontata da una giovane giornalista curda in "Radio Kobanî" di Reber Dosky. Sono alcuni degli 82 documentari, in prima nazionale, in programma della 58/a […]

today03/10/2017


0%