News

Siccità, la Regione blocca la caccia agli uccelli acquatici – ASCOLTA

today28/08/2017

Sfondo
share close

TOSCANA – “Non ci sarà la preapertura della caccia agli uccelli acquatici, in ragione dello stato di siccità, e se comunque dovesse esserci la ridimensioneremo nell’aspetto dell’orario”.

Lo ha detto oggi a Firenze  l’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi.

“Questa è una posizione che viene anche incontro a mondi che hanno sensibilità diverse rispetto a quelle dell’ambiente venatorio. Quella attuale è una stagione molto molto particolare e il provvedimento che andiamo a discutere domani in giunta regionale avrà questo tipo di orientamento”.

“Un pannicello caldo per tenere a bada gli ambientalisti – commenta ai microfoni di Novaradio Fausto Ferruzza, presidente Legambiente Toscana – i dati parlano di un aumento di temperatura media di 3 gradi e 300 sistemi idrici in crisi: di fronte a questo non basta certo lo stop parziale come questo: si deve stabilire, come ha chiesto anche Ispra e Ministero dell’Ambiente, un blocco a tutta la caccia: non sono solo anatre e simili a soffrire, ma tutti gli animali, per di più provati anche dall’eccezionale stagione di incendi”.

>>> Ascolta l’intervista nella trasmissione News Box Estate

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Arena di Marte, il meglio arriva all’ultimo

FIRENZE - Sette anteprime nazionali chiuderanno la stagione del cinema all'aperto dell'Arena di Marte, dal Mandela Forum di Firenze. Da lunedì 28 agosto, arriva il “Festival dei festival”, con alcuni dei titoli più interessanti passati dai principali festival internazionali che ritroveremo poi in sala a partire dall’autunno. >>> Ascolta l'intervista a Michele Crocchiola, responsabile della programmazione Si parte con “A Ciambra” del regista italoamericano Jonas Carpignano, sulla comunità rom di […]

today28/08/2017


0%