FIRENZE – Sette anteprime nazionali chiuderanno la stagione del cinema all’aperto dell’Arena di Marte, dal Mandela Forum di Firenze.
Da lunedì 28 agosto, arriva il “Festival dei festival”, con alcuni dei titoli più interessanti passati dai principali festival internazionali che ritroveremo poi in sala a partire dall’autunno.
>>> Ascolta l’intervista a Michele Crocchiola, responsabile della programmazione
Si parte con “A Ciambra” del regista italoamericano Jonas Carpignano, sulla comunità rom di Gioia Tauro, per chiudere domenica 3 settembre con “Glory” di Kristina Grozeva, sulla difficile situazione della Bulgaria contemporanea.
Nel mezzo trovano spazio “The teacher” di Jan Hrebejk che racconta della Bratislava nell’era del socialismo reale, le pellicole francesi “Un profilo per due” di Stéphane Robelin e “Félicité” di Alain Gomi, “Easy. Un viaggio facile facile” di Andrea Magnani e “120 battiti al minuto” del franco-marocchino Robin Campillo, premiato a Cannescon il Gran Premio delle Giuria.
All’Arena piccola, sempre la prossima settimana, saranno invece proposti 6 giorni di “best of” con i titoli più apprezzati dal pubblico in questa estate di cinema all’aperto – tra cui .