News

Terremoto ad Ischia, sul posto anche soccorritori dalla Toscana

today22/08/2017

Sfondo
share close

ISCHIA (NAPOLI) – E’ arrivato stamattina nell’isola di Ischia il contingente inviato dal Comando dei Vigili del Fuoco della Toscana: in tutto 16 unità unità Usar (Urban Search And Rescue), specializzate in attività di soccorso in presenza di macerie, e 2 unità della Comunicazione in emergenza.

Il gruppo è partito ieri notte, non appena si è avuta la notizia del sisma di magnitudo 4 che ha colpito l’isola: al suo arrivo è stato indirizzato verso la zona di Casamicciola, dove si sono verificati i crolli maggiori.

Le unità Usar toscane sono le stesse che hanno dato prova di grande professionalità ed efficienza un anno fa nella ricerca di dispersi dopo il terremoto che ha colpito Lazio, Umbria e Marche, e nel salvataggio dei sopravvissuti al crollo dell’hotel Rigopiano a Farindola.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“I disservizi in Ataf? Colpa dei tempi di percorrenza irrealistici” – ASCOLTA

FIRENZE - La colpa dei ritardi, delle corse saltate dei bus a Firenze non è degli autisti, ma di una irrealistica e sbagliata programmazione degli orari delle linee fissata dall'azienda. La denuncia è della Rsu Ataf, che spiega come i disservizi trovino origine in tempi di percorrenza stimati troppo brevi rispetto alla lunghezza del tracciato o delle fermate. Emblematici alcuni esempi portai dai sindacati: 24 minuti calcolati per la linea […]

today22/08/2017


0%