News

Lieve scossa di terremoto in provincia di Firenze

today21/08/2017

Sfondo
share close

TAVARNELLE VALDIPESA – Paura ma nessun danno a persone o cose stanotte nel Chianti fiorentino per la scossa sismica registrata stanotte alle 3,36.

Non tanto per l’intensità del sisma – gli  strumenti dell’INGV hanno registrato una magnitudine di 2.3 – quanto per la durata della scossa: ben 22 secondi.

Epicentro è stato individuato nel territorio di Tavarnelle Val di Pesa (Firenze), in una zona di campagna tra le località Polvereto e Bonazza a una profondità di 8 chilometri.

La scossa è stata  chiaramente avvertita anche in Valdelsa fino a Montespertoli, nel cui territorio comunale si trova la località Polvereto. Numerose le telefonate ai vigili del fuoco, ma le verifiche finora effettuate non hanno rilevato né feriti né danni seri.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

2,7 milioni dalla Metrocittà per teatri, fondazioni liriche e iniziative culturali

FIRENZE - Due linee di finanziamento per fondazioni e istituzioni liriche, teatri stabili di iniziativa pubblica e 37 iniziative di importanza rilevante nel territorio, per un totale di 2,7 milioni di euro da parte della Città metropolitana di Firenze. Il via libera è stato dato oggi dal sindaco metropolitano Dario Nardella, secondo cui così si riesce a "promuovere il territorio in modo unitario, accrescendo la ricca offerta di associazioni e […]

today11/08/2017


0%