News

La pioggia salva il vino, il Consorzio del Chianti: “Sarà di meno, ma migliore”

today11/08/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – “Possiamo affermare senza dubbio che l’ondata di precipitazioni che ha colpito alcune zone della Toscana nella giornata di ieri ha salvato buona parte del raccolto del 2017. Ci auguriamo nuove piogge nei prossimi giorni soprattutto nelle zone dove l’acqua non è caduta.” Così Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti, commenta l’ondata di maltempo che ha colpito la Toscana.

“Nelle vigne dove invece le precipitazioni sono state abbondanti – conclude Busi – assisteremo sicuramente ad una vendemmia eccellente, forse la migliore degli ultimi anni. Il clima che si è creato è decisamente ottimale per l’ultimo ciclo di maturazione delle uve. Ci prepariamo ad affrontare gli ultimi preparativi con molta più serenità e con grande ottimismo per tutte le nostre aziende in vista della vendemmia di settembre”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Dagli Uffizi a Boboli, tutto aperto per il ponte di Ferragosto

FIRENZE - Dal David di Michelangelo al Giardino di Boboli, passando per gli Uffizi, tutti principali luoghi d'arte fiorentini saranno visitabili il 14 agosto grazie a un'apertura straordinaria nel giorno di riposo. Questi e anche Palazzo Pitti saranno poi aperti anche a Ferragosto. In particolare la Galleria dell'Accademia di Firenze, che custodisce il capolavoro del Buonarroti, il 14 sarà visitabile dalle 8.15 alle 18.50, grazie all'accordo raggiunto tra la direzione […]

today11/08/2017


0%