News

Ius Soli. Rossi: “Che aspetta il governo a mettere la fiducia?”

today07/08/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – “Non è vero che non c’è tempo per approvare lo ius soli. La sinistra tutta si è detta disponibile a votare la fiducia. Che aspetta il governo a metterla? O è troppo impegnato a mettere sul banco degli imputati tutte le Ong?”. Così il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi (Mdp) in un post su facebook. “Chi ha sbagliato dovrà pagare ma nessuno deve dimenticare che aiutano a salvare decine di migliaia di vite umane”, osserva Rossi.

Chi è di sinistra e di centrosinistra evidentemente non può avere dubbi sull’esigenza di approvare la legge dello Ius soli entro la fine della legislatura” queste invece le parole dell’ex sindaco di Milano e leader di Campo Progressista, Giuliano Pisapia, ospite ieri della festa nazionale di Legambiente.

I messaggi di Rossi e Pisapia arrivano in risposta al segretario Pd, Matteo Renzi che sabato, parlando nella piazzetta di Capalbio, riguardo allo Ius Soli aveva detto: “Noi abbiamo accettato la richiesta del governo, ma vedendo le ultime settimane sono ridotte le possibilità che passi in questa legislatura”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Bomba Capodanno. Scarcerato un altro indagato. CPA: “Solidarietà ai compagni fermati”

FIRENZE - Non è stato convalidato il fermo di Roberto Cropo, 30 anni, uno degli otto anarchici arrestati giovedì scorso nel corso delle indagini sulla bomba che esplose lo scorso Capodanno davanti alla libreria Il Bargello in via Lorenzo il Magnifico, vicina a Casa Pound, ferendo l'artificiere Mario Vece. Questo quanto si apprende nel capoluogo toscano in merito all'udienza di convalida svoltasi ieri davanti al gip di Roma, città dove […]

today07/08/2017


0%