FIRENZE – Ultimo appuntamentomartedì 25 luglio (ore 21.30), nel Giardino del Torrione di Santa Brigida a Empoli, per Empoli Jazz Summer Festival: sul palco arrivaBokanté il nuovo progetto creato dal leader degli Snarky Puppy Michael League, che affonda le radici tra il Delta del Mississippi e il deserto africano.
>> Novaradio mette in palio i biglietti omaggio per il concerto: invia una mail a diretta@novaradio.info indicando nome, cognome e recapito telefonico e vinci una coppia di biglietti! <<
Bokanté significa “Scambio” in creolo, la lingua della giovane cantante Malika Tirolien, cresciuta nell’isola caraibica di Guadalupa e che ora vive a Montreal. Tutti gli otto musicisti provengono da quattro diversi continenti e portano sul palco la propria conoscenza e la propria tradizione. Insieme a Michael League (che per l’occasione lascia il suo basso a favore della chitarra baritono) anche altri due Snarky Puppy, Chris McQueen e Bob Lanzetti, il grande percussionista Jamey Haddad (Paul Simon, Sting), il virtuoso della pedal steel guitar Roosevelt Collier (Lee Boys, Karl Denson), il percussionista André Ferrari (Väsen) e Keita Ogawa (Banda Magda, Yo-Yo Ma).
La maggior parte delle musiche sono state elaborate da League mentre era in tour con altre band e inviate alla Tirolien per la scrittura del testo. Molti dei musicisti non si erano mai incontrati fino al primo giorno della registrazione nei leggendari Dreamland Studios di New York.
#StayTuned su i 101.5 a Firenze, gli 87.8 Mugello, www.novaradio.info per lo streaming!
FIRENZE - Anche la Toscana omaggia George A. Romero, il padre del genere zombie movie, che si è spento lo scorso 16 luglio all'età di settantasette anni. In programma venerdì 21 luglio in diversi cinema della regione un happening a tema horror, organizzato da Operazione Paura Horror Film Festival, la manifestazione cinematografica toscana dedicata al cinema horror italiano per celebrare il regista americano con la proiezione in simultanea in varie […]