News

Rotta una conduttura del gas, evacuati 4 palazzi

today12/07/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – E’ stata una fuga di gas verificatasi in via Michelazzi, alla periferia della città a causare l’evacuazione stamani di quattro palazzine e la chiusura della strada chiusa, a titolo precauzionale. Sul posto intervenuti vigili del fuoco, tecnici impegnati a individuare la perdita, forze dell’ordine e anche, sempre in via precauzionale, ambulanze.

In base a quanto spiega Toscana Energia, la società che gestisce la rete del gas a Firenze, a causare la fuga è stata la rottura di una condotta durante lavori che una ditta stava eseguendo per la posa della fibra ottica in via Michelazzi, angolo Becciolini.

“Credo che sia un fatto grave, non accetteremo più errori di questo tipo perché la città non può pagare per errori altrui. Se Open fiber crea nuovamente danni e vi saranno nuovi incidenti, prenderemo provvedimenti immediati e valuteremo anche il blocco dei lavori sulla banda larga, se non vengono offerte garanzie che eventi del genere non accadranno più”  ha detto il sindaco Dario Nardella. “Non è la prima volta che gli operai” che stanno posando la fibra “arrecano danni alle nostre reti”. “Vogliamo verificare fino in fondo quali siano le responsabilità.”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

900mila vaccinati in Toscana contro la Meningite

Oltre 900mila le persone vaccinate in Toscana, in poco più di due anni, dall'avvio della campagna straordinaria di vaccinazione (dati al 31 maggio 2017). La Giunta della Regione Toscana ha deciso inoltre, con una delibera approvata ieri pomeriggio, di prorogare di altri sei mesi, quindi fino al 31 dicembre 2017, la campagna straordinaria di vaccinazione contro il meningococco C, avviata nell'aprile 2015 per contenere il diffondersi della meningite nella nostra […]

today11/07/2017


0%