News

Sicurezza: centro storico blindato per Pistoia Blues Festival

today05/07/2017

Sfondo
share close

Le misure di sicurezza speciali della “Circolare Gabrielli” arrivano inevitabilmente anche a Pistoia per gli organizzatori del Pistoia Blues. In particolare sono stati previsti piani di emergenza ed evacuazione, l’individuazione di aree a rischio e di deflusso, il monitoraggio degli accessi attraverso il sistema di pre-filtraggio effettuato da personale delle forze dell’ordine e anche barriere fisiche e metal-detector.

Previste anche misure anti-camion, come fissato dalle norme emanate dopo l’attentato di Nizza per le grandi manifestazioni, con l’allestimento di un blocco del traffico per evitare l’ingresso di mezzi non autorizzati. In centro storico, all’ingresso di via Cavour, prima dell’inizio di ogni concerto la strada verrà transennata.

Tutte le nuove misure sono state illustrate stamani dal questore della città toscana, Salvatore La Porta e dal dirigente della squadra volanti Duccio Ciappelli. Il Comune di Pistoia ha il compito individuare le aree di soccorso ed emettere specifiche ordinanze di divieto di vendita di alcolici e bevande in vetro o lattine.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Tobjah (C+C= Maxigross) presenta il suo progetto solista || Ascolta l’intervista

Tobia Poltronieri presenta ai nostri microfoni il suo progetto solista "Tobjah" sviluppato negli ultimi mesi parallelamente all'attività con i C+C=Maxigross. Il suo solo tour, beta-test per le canzoni del nuovo album, arriva anche stasera alle 20 al Santarosa Bistrot. Ai nostri microfoni oggi ha raccontato qualcosa in più sul progetto e il live di stasera. >> Ascolta l'intervista

today05/07/2017


0%