Venerdì 30 giugno
Dente @ Pride Park
(c/o Limonaia di Villa Strozzi – Via Pisana, Firenze)
Uno dei più apprezzati (nuovi) cantautori italiani è in concerto al gay & lesbian village fiorentino. Dopo il lunghissimo tour che lo ha visto impegnato nei club di tutta Italia e in diversi concerti in Europa, il musicista emiliano è tornato con un nuovo singolo estivo, “Quello che si ha” .
Inizio concerto ore 22:30, ingresso € 12,00
Tom B. (FR) / Biga @ Off The Club
(c/o Off Bar | Viale Filippo Strozzi, Giardini della Fortezza Da Basso di Firenze)
Tom B., dj resident del party parigino Avenida Brasil da oltre 10 anni, porta alla rassegna di elettronica al lago dei Cigni della Fortezza il suo esclusivo set solo vinile con impronta prettamente tropical. Ad accompagnarlo il local hero Biga.
Inizio set ore 21:00, ingresso gratuito
Edda @ Meeting Internazionale Antirazzista 2017
(c/o Parco della Cecinella, Cecina Mare – LI)
Sul palco della Cecinella ospita il live di Stefano Rampoldi, in arte Edda, fino al ’96 voce dei Ritmo Tribale, alle prese dal 2008 con un percorso solista. Porta con sé le storie dolci e crudeli di “Graziosa utopia”, ultimo lavoro uscito nel febbraio scorso via Woodworm.
Inizio concerto ore 22:00, ingresso libero
Sabato 1 luglio
The Chemical Brothers / Alan Fitzpatrick / Ben Sims / Dubskull / Draft @ Decibel Open Air
(c/o Visarno Arena – piazzale delle Cascine, Firenze)
Dal primo pomeriggio fino alla mezzanotte la Visarno Arena si trasforma in un enorme dancefloor con l’arrivo del Decibel Open Air. I set partono alle 14, la line-up prevede Alan Fitzpatrick, Ben Sims, Dubskull, Draft e il gran finale con il dj set di The Chemical Brothers.
Inizio set ore 14:00, ingresso € 30,00 + dp
Stone Mother / Tundra Orbit @ Off Bar
(Viale Filippo Strozzi, Giardini della Fortezza Da Basso di Firenze)
Switch Live Net presenta il sesto episodio della rassegna itinerante di musica indipendente. Sul palco dei giardini della fortezza si alternano due band rigorosamente locali: The Stone Mother e Tundra Orbit.
Inizio concerti ore 22:00, ingresso gratuito
Malibra Trio @ Utopiko
(Via De André snc, Firenze)
A Utopiko il progetto world music capitanato dal Griot del Burkina Faso Brahima Dembelè. Ritmi e melodie africane che si mescolano con reggae e jazz. Insieme a lui, Manuela Iori, Ettore Bonafé e le danze del ballerino Alino Bado.
Inizio concerto ore 21:30, ingresso gratuito
Marina Rei / Blue Parrot Fishes @ Marea Festival
(c/o Buca del Palio, Fucecchio)
La cantautrice e batterista romana è in concerto alla Buca del Palio di Fucecchio per la penultima serata del festival. In apertura l’electro rock dei Blue Parrot Fishes, band vincitrice del contest “Indie Time”.
Inizio concerti ore 21:00, ingresso gratuito