Cultura

Dalla musica ai modi lontani, torna il cinema nel giardino del Teatro Puccini

today22/06/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Musica internazionale, cinema italiano, documentari, rarità. Questi alcuni dei temi delle proiezioni in programma al Nuovo Cinema Puccini Garden, la rassegna di cinema, teatro e letture sceniche che il Teatro Puccini organizza nel proprio giardino da domenica 25 giugno a lunedì 31 luglio (dalle ore 18 alle ore 24).

In cartellone film e ai documentari suddivisi in cicli tematici: immagini di musica internazionale – lo schermo rock, il meglio dei David di Donatello – viva il cinema italiano, immagini di musica italiana – la musica d’autore al cinema, documentari – racconti dal mondo, racconti periferici, gli imperdibili del venerdì – quello che vi siete persi.

Tutti i giovedì, prima della proiezione dei film del ciclo Racconti periferici, andranno in scena brevi letture a cura di Gaia Nanni. Il martedì è dedicato alla lettura scenica di capolavori della Beat Generation a cura di Pietro Grossi. Ogni sabato pomeriggio sono in programma spettacoli per i bambini a cura dei Pupi di Stac.

>> Ascolta l’intervista a Isabella Pregliasco, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Discarica di Paterno, 7 coinvolti in traffico illecito di rifiuti

FIRENZE - Conclusione delle indagini per 7 persone e per una ditta di smaltimento rifiuti di Aulla, la Med Link, nell'ambito dell'inchiesta della Dda di Genova su un traffico illecito di rifiuti tra Toscana e Piemonte. Le indagini sono partite nel 2013 dal ritrovamento presso la cava di Paterno, in Mugello, di circa 1.300 tonnellate di sabbie con altre concentrazioni di metalli, stoccate in 'big bags' e denominate 'garner 500 […]

today22/06/2017


0%