FIRENZE – Prima giornata all’insegna del traffico eccezionale ieri in zona viale Talenti, a causa della chiusura del sottopasso e della corsia in superficie in direzione Fi-Pi-LI per i lavori improrogabili di ristrutturazione.
Il blocco completo non c’è stato ma la coda di auto dirette verso la Fi-Pi-Li intorno alle 18 iniziava praticamente dal ponte alla Vittoria. Anche stamattina qualche disagio è stato riscontrato nell’area della viabilità alternativa di via Cecioni-via Andreotti.
“Ci è ormai chiaro che ogni volta che cambia qualcosa nella mobilità fiorentina il tempo di adattamento del traffico è di circa una settimana, in più andiamo verso il mese di luglio in cui iniziano le ferie, quindi la situazione dovrebbe migliorare fisiologicamente” ha detto stamattina a nostri microfoni l’assessore alla mobilità e lavori pubblici del Comune di Firenze Stefano Giorgetti, che ha aggiunto “Stiamo inoltre studiando con il presidente del quartiere 4 qualche aggiornamento alla cartellonistica, ricordmo comunque che ci sono delle soluzioni alternative: per esempio per dirigersi verso la Fi- pi-li si può passare da lungarno dei Pioppi-via dell’Argigrosso”.
>> Ascolta l’intervista all’assessore Giorgetti
Nella giornata di oggi altri disagi dovuti al traffico sono stati riscontrati in entrata in città, a causa di due incidenti.