Musica

Musica in città, i consigli di Novaradio | 16-17 giugno

today16/06/2017

Sfondo
share close

Venerdì 16 giugno

Gran Bal Dub @ Etnica Festival
(Piazza Giotto, Vicchio – FI)
Gran Bal Dub, il progetto di Sergio Gherardo e Madaski che fonde musica occitana ed elettronica, sbarca a Vicchio. Un incontro tra i balli tradizionali, la ghironda e gli strumenti tradizionali d’Oc con i ritmi dubstep e techno . Si continua a ballare con il dj set di Bunna.
Inizio concerti ore 21.30, ingresso gratuito

GodBlessComputer @ Off The Club
(c/o Off Bar | Viale Filippo Strozzi, Giardini della Fortezza Da Basso di Firenze)
L’elettronica ibrida di Lorenzo Nada è alla rassegna del lago dei cigni. Contaminazioni tra hip hop, dub e soul, senza mai prescindere dalla formazione/residenza berlinese, battesimo artistico per il producer di Bologna. In apertura il set eclettico di Dan-i.
Inizio set ore 21:00, ingresso gratuito

Phill Reynolds @ Circolo Aurora
(Piazza Tasso, Firenze)
Dopo più di 300 concerti alle spalle in tutta Europa e negli States, Phill Reynolds arriva a Firenze, grazie ai ragazzi di Lungarno, per presentare l’ultimo album “Love and Rage”. Folk per amanti di Tallest Man On Earth, Bon Iver, e Micah P. Hinson.
Inizio concerto ore 20:00, ingresso gratuito

Colombre / Simon & The Stranges @ C’era Mica Fest
(c/o MMAB Caffè | Piazza Vittorio Veneto, Montelupo Fiorentino – FI)
Esordio per la sezione musicale del Festival della ceramica di Montelupo. Sul palco due delle realtà più interessanti del panorama indipendente: Colombre, progetto solista dell’ex Chewingum Giovanni Imparato, e lo space rock dei Simone & The Stranges.
Inizio concerto ore 21:30, ingresso gratuito

Le Furie @ Sere d’Estate
(c/o Fosso Bandito | Via Fosso Macinante 4, Firenze)
La band fiorentina è in concerto al Fosso Bandito. In scaletta anticipazioni dal nuovo album “Il futuro è nella testa”, registrato nell’estate 2016 al Noise Factory di Milano e prodotto da Davide Autelitano (Ministri) e da Taketo Gohara, di prossima pubblicazione. A seguire Morax dj set.
Inizio concerto ore 21:00, ingresso gratuito

 

Sabato 17 giugno

The Bluebeaters @ Etnica Festival
(c/o Piazza Giotto, Vicchio – FI)
Sulle scene dal lontano 1994, la storica ska rocksteady band italina ha attraversato cambi di stile e formazione, ma sempre fedele all’attitudine roots. Arrivano a Etnica per una data del tour estivo che anticipa la pubblicazione del nuovo album a settembre. In apertura le sonorità mediterranee dei Mescaria.
Inizio concerti ore 21:30, ingresso libero

L’albero / L’uomo Pigiama @ C’era mica Festival
(c/o MMAB Caffè | Piazza Vittorio Veneto, Montelupo Fiorentino – FI)
E’ dedicata al nuovo cantautorato (rigorosamente in italiano) la chiusura della due giorni di musica di Montelupo. Si alternano L’albero, progetto solista di Andrea Mastropietro, voce e chitarra dei Vickers, e l’autobiografismo surreale de l’Uomo Piagiama.
Inizio concerto ore 21:30, ingresso gratuito

Verdiana Raw @ Firenze suona all’Anconella
(c/o Parco dell’Anconella | Via di Villamagna, Firenze)
Prosegue al Parco dell’Anconella il viaggio alla scoperta del meglio della nuova musica ‘made in Toscana’. Sul palco la musicista e performer Verdiana Raw, che con l’ultimo lavoro ‘Whales know The Route’ ha meritato la candidatura allo scorso Premio Tenco
Inizio concerto ore 21:30, ingresso gratuito

Il genio @ Off Bar
(Viale Filippo Strozzi, Giardini della Fortezza Da Basso di Firenze)
Li ricordiamo tutti per quel folgorante esordio/tormentone che fu ‘Pop porno’, ma Gianluca De Rubertis e Alessandra Contini proseguono il proprio percorso fatto di sonorità electro-pop in costante equilibrio fra accessibilità e ricercatezza. In apertura i Lupineri.
Inizio concerti ore 22:00, ingresso gratuito

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Confermato lo sciopero Ataf, bus fermi domani pomeriggio

FIRENZE - "È caduto nel vuoto anche l'ultimo invito del Comune verso Ataf affinché si riuscisse ad avere un confronto sereno e costruttivo tra noi lavoratori e l'Azienda". Michele Lulurgas, membro Rsu per Filt Cgil commenta così la conferma dello sciopero, indetto da Rsu per la giornata di domani. Il blocco della circolazione dei mezzi dell'azienda è previsto dalle 15:15 alle 19:15. "Purtroppo - aggiunge il sindacalista -  in questo periodo stiamo vedendo la faccia peggiore della privatizzazione, la mera […]

today15/06/2017


0%