FIRENZE – Approda per la prima volta al Teatro Puccini di Firenze da stasera all’8 giugno il FilosoFestival, la rassegna che da dieci anni celebra la filosofia contemporanea con incontri e confronti.
Ad inaugurare questa edizione speciale è stato stamattina il fondatore del primitivismo John Zerzan, dal 2011 assente dall’Italia. Tra gli ospiti speciali anche Jacopo Fo, che, mercoledì alle 11 terrà un’introduzione alla filosofia orientale in modo leggero ed accessibile e Gad Lerner, che giovedì alle 11 presenterà l’appello agli ebrei del mondo da 500 personalità israeliane.
L’agenda sarà ricca di ospiti importanti, più degli anni passati: il grande ritorno di Giulio Giorello (giovedì 8 alle 9) al banco del nostro festival sarà infatti accompagnato da nomi come Luigi Lombardi Vallauri(mercoledì 7 alle 9) od altri che non si erano mai visti al festival come Paolo Becchi, Antonella Panebianco o Maurizio Pallante.
Non mancheranno neppure, come da tradizione, i nomi fiorentini come Gaspare Polizzi in primis e poi i giovani Matteo Innocenti, Stefano Riccesi, Andrea Vitello, Camilla Passigli e Daniela Chironi. Interessante anche il ritorno del giovane napoletano Salvatore Prinzi.