News

Galluzzo, il bypass non basta a risolvere gli ingorghi

today30/05/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Ad un giorno dalla storica apertura del bypass del Galluzzo, è ancora caos del traffico in corrispondenza dell’innesto tra Autopalio e viabilità ordinaria.
Ieri le lunghe code potevano essere imputate all’organizzazione stessa del taglio del nastro alla presenza di ben due ministri, oggi però gli ingorghi si sono puntualmente ripresentati. Colpa di come i flussi vengono convogliati sulla rotatoria dopo la galleria delle Romite, alla fine del bypass in direzione Firenze: là chi arriva dalla Firenze-Siena deve dare la precedenza a chi si trova già sulla rotonda causando così lunghi incolonnamenti.
Il Comune sembra già pronto a correre ai ripari, cambiando in tempi brevi la segnaletica: “Ho già parlato con il sindaco di Impruneta e con Anas cui spettano i lavori – assicura oggi il sindaco Nardella – risolto il problema del restringimento e si sposterà lo stop sulla rotonda per i veicoli che arrivano da Siena”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Marciapiedi e sagrati bagnati, la nuova frontiera della lotta anti-bivacchi

FIRENZE -  Spazzamento dei marciapiedi e dei sagrati delle chiese per evitare i bivacchi dei turisti a giro per il centro storico – dal Duomo a via dei Neri. E' l'idea lanciata stamani dal sindaco Dario Nardella, come soluzione ad una delle classiche scene dell'estate fiorentina, con decine e decine di turisti accampati un po' dove capita, a trangugiare panini e gelati. Il primo cittadino ha detto di aver già […]

today30/05/2017


0%