Cultura

Giornata mondiale contro l’omofobia, a La Compagnia si celebra con “Un bacio”

today17/05/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Anche il cinema deve dare il suo contributo nel contrastare le discriminazioni e le violenze di cui sono vittime le persone LGBT. Ecco allora che stasera, in occasione della Giornata mondiale contro l’Omofobia, al cinema La Compagnia sarà proiettato “Un bacio” di Ivan Cotroneo (21.00), presentato in collaborazione con il Florence Queer Festival.
Tre ragazzi sono i protagonisti del film, ambientato in un liceo di Udine. E tre storie particolari tra i banchi di scuola: Lorenzo, dichiaratamente gay e alla seconda famiglia adottiva; Blu, ragazza dal carattere deciso e per questo etichettata dagli altri come “troia”; Antonio, figlio di una guardia giurata e considerato uno stupido dai compagni. Un film coraggioso e poetico che porta sul grande schermo le problematiche legate al bullismo a scuola, che nascono anche da comportamenti omofobici.
Ad introdurre il film in sala,  saranno Roberta Vannucci e Bruno Casini, condirettori del Florence Queer Festival. Ingresso 4€, 3€ ridotto soci Arci.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Stop ai lavori a Barbiana, il progetto sarà rivisto

BARBIANA - Dopo le polemiche che hanno animato la comunità di Barbiana nelle scorse settimane, si è infine deciso per una revisione del progetto di costruzione dei bagni: saranno più bassi di quanto previsto inizialmente. "Si cercherà di ridurre l'impatto visivo della struttura" ha detto al Corriere fiorentino don Giuliano Landini, presidente dell'istituto diocesano di sostentamento del clero, e dunque proprietario di Barbiana, che ha assicurato un miglioramento architettonico. Non […]

today17/05/2017


0%