Cultura

Il Forte Belvedere riapre ma torna a pagamento

today03/05/2017

Sfondo
share close

FIRENZE –  Con la bella stagione la fortezza medicea che dominai la città aprirà i battenti dal 2 giugno all’1 ottobre per ospitare la mostra di arte contemporanea “Ytalia”.
A differenza dell’anno scorso, quando il Comune annunciò che per il futuro avrebbe reso libero a tutti l’accesso, ora ha deciso di reintrodurre una tariffa. Lo prevede una delibera di giunta che nelle prossime settimane dovrà passare al vaglio del Consiglio comunale.
L’accesso, secondo la nuova norma, sarà consentito con la ‘Forte di Belvedere card’, dal costo di 2 euro per tutti i residenti della città metropolitana, per tutto il periodo della mostra. La card sarà una tessera nominale che verrà rilasciata a tutti i fiorentini al primo ingresso in mostra e darà diritto all’ingresso gratuito al Forte per tutta la durata della mostra.
Previsto anche un biglietto di ingresso al Forte per i non residenti a 3 euro.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ztl non-stop, il Comune tira diiritto, le categoria preparano le contromosse – ASCOLTA

FIRENZE -  Infiamma il dibattito in città l'introduzione di una Ztl non-stop dal giovedì al sabato annunciata dalla giunta comunale. Il provvedimento, che dovrebbe partire in via sperimentale il 1° giugno prossimo, sarà affiancato da una serie di navette gratuite messe a disposizione da FiPark dai parcheggi di struttura. Una decisione però avversata da commercianti, ristoratori e gestori di locali notturni, che paventano il rischio di trasformare il centro storico […]

today03/05/2017


0%