Cultura

‘Buon compleanno Nuti’, Pieraccioni apre la rassegna al Terminale di Prato

today21/04/2017

Sfondo
share close

Firenze – Giunge alla terza edizione la serie di eventi per festeggiare Francesco Nuti, che il 17 maggio compirà 62 anni. Ideata e condotta da Federico Berti in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Prato, la rassegna prevede quattro serate in compagnia del cinema del regista toscano.

Leonardo Pieraccioni sarà il primo ospite nella serata inaugurale, lunedì 24 aprile alle 21, al Cinema Terminale di Prato, dove verrà proiettato ‘Donne con le gonne’ (ingresso gratuito). Si prosegue poi l’8 maggio con lo sceneggiatore Ugo Chiti, da sempre collaboratore di Nuti, prima come scenografo, poi come coautore e il film ‘Willy Signori e vengo da lontano’. Altri appuntamenti: lunedì 15 maggio, Giovanni Nuti introdurrà la visione di ‘Stregati’, il 29 maggio infine proiezione di ‘Caruso zero in condotta’ alla presenza di Annamaria Malipiero.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Caserma Gonzaga, arriva la richiesta dalla comunità islamica

FIRENZE - "Dalla comunità islamica fiorentina è arrivata la richiesta ufficiale: è stato chiesto fare uso di uno dei locali della caserma Gonzaga per un periodo limitato di tempo - quello del Ramadan - e a spese della stessa comunità". Lo ha spiegato oggi in Consiglio comunale, rispondendo ad una domanda della consigliera di Si Donella Verdi, l'assessore all'urbanistica Giovanni Bettarini. La richiesta è motivata, ha aggiunto l'assessore, "dall'insufficienza del […]

today20/04/2017


0%