FIRENZE – Pianista, produttore, compositore e anche saggista, Kenny White torna in Italia ad aprile per presentare il suo quarto full length, “Long List Of Priors” (CRS) , un tour che il 14 aprile farà tappa a Firenze al Circolo Arci Il Progresso.
Approdato alla carriera di cantautore agli inizi del nuovo millennio con la Wildflower, l’etichetta di Judy Collins, Kenny White ha un passato importante come autore per la pubblicità. Ha scritto i jingle delle più celebri campagne pubblicitarie americane per marche come Coca-cola, Kodak, Pontiac, lavorando con i più noti musicisti a livello internazionale. Nel 2015 ha fatto parte come pianista della band di Tom Jones per il suo tour americano. Intensa anche la sua attività di produttore, in particolar modo dei dischi da solista di Peter Wolf della J. Geils Band. Tra le sue altre collaborazioni, sono da sottolineare quelle con nomi del calibro di Gladys Knight, Linda Ronstadt, Dwight Yoakam, Felix Cavaliere, Dobie Gray, Aaron Neville. In Italia ha ricevuto nel 2012 il “Premio Ciampi” a Livorno come artista straniero.
“Long List Of Priors” è composto interamente da brani originali: 13 fotografie della condizione umana che spaziano da profonde analisi dei sentimenti a canzoni fortemente ironiche, scritte con grande capacità di osservazione. L’album vede tra gli ospiti David Crosby, Peter Wolf, Larry Campbell. Al circolo il Progresso sarà accompagnato da Giulia Nuti alla viola.