News

Arriva “City Link” la prima cabina telefonica “smart” – ASCOLTA

today11/04/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Torna la cabina telefonica, ma in formato hi tech: la prima “City Link” – questo il nome della nuova cyberpostazione – è stata inaugurata oggi in piazza Beccaria dall’azienda di telefonia Tim.

La nuova cabina è un totem dotato di touch screen con cui, oltre ad effettuare telefonate, è possibile anche navigare gratuitamente per avere informazioni sui servizi di pubblica utilità del Comune di Firenze, taxi e trasporti pubblici, o conoscere in tempo reale gli eventi che si svolgono in città.

Le chiamate al contact center del Comune e quelle per prenotare un taxi sono gratis. E’ anche possibile anche usare i social, pubblicando in tempo reale messaggi e tweet, grazie ad un sistema di wi-fi pubblico che offre un’ora di connessione internet gratuita ad alta velocità. E’ anche possibile ricaricare le batterie di cellulari e smartphone utilizzando apposite prese. Inoltre sui totem è sempre attiva la chiamata di emergenza gratuita al numero unico 112 attraverso il tasto “Sos”.

A presentare la nuova cabina, l’assessore comunale all’innovazione Lorenzo Perra. Ascolta l’intervista >>

  • cover play_arrow

    Arriva “City Link” la prima cabina telefonica “smart” – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Lidia Menapace, la partigiana che “resiste”

FIRENZE - Un docufilm per raccontare una vita tra resistenza, attivismo politico, pacifismo attraverso il novecento italiano. E' "Lidia Resiste", il film di Massimo Tarducci dedicato a Lidia Menapace, ex partigiana, attivista politica e storica animatrice del movimento pacifista. Realizzato dal regista in oltre due anni di lavoro, il film vuole essere non solo il racconto in prima persona di una donna che ha partecipato alla Resistenza ed è stata […]

today11/04/2017


0%