Cultura

Steve Coleman & Reflex chiudono Valdarno Jazz

today31/03/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Sarà il sassofonista Steve Coleman con il suo trio, a chiudere la ventinovesima edizione del Valdarno Jazz festival, stasera alle ore 21.30 presso il Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno, per un concerto organizzato con Music Pool.

Coleman salirà sul palco con i suoi Reflex, formazione composta da Anthony Tidd al basso e Sea Rickman alla batteria, due musicisti con cui divide le scene da tempo, e che costituiscono l’ossatura ritmica dei suoi mitici Five Elements. “Reflex” rappresenta l’organico più asciutto e minimale di quelli fin qui assemblati dal sassofonista.

Steve Coleman è una delle figure più affascinanti del jazz contemporaneo, il suono graffiante del suo sax racconta le tensioni, gli impulsi di una musica “meticcia” alla continua ricerca di una nuova identità e rinnovamento, pronta ad arricchirsi degli stimoli più disparati.

>> Ascolta l’intervista a Daniele Malvisi, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ucciso davanti al Tribunale di Prato

PRATO -  Faceva il portiere di notte in un hotel e il suo turno sarebbe cominciato di lì a poco Leonardo Lo Cascio, 38 anni, pratese, ritrovato ucciso ieri sera davanti al Tribunale di Prato, disteso su un'aiuola. L'uomo era appena sceso dal bus e a piedi, ieri sera, intorno alle 21, stava andando al lavoro, quando è stato colpito alla gola con un coltello o con un cacciavite, da […]

today31/03/2017


0%