FIRENZE – Verrà processato dal tribunale di Firenze per duplice omicidio volontario pluriaggravato e tentato omicidio Mirco Alessi, 42 anni, fiorentino, che il 29 giugno 2016 uccise, secondo l’accusa, il transessuale brasiliano Gilberto Manoel Da Silva, 45 anni, e la 27enne dominicana Mariela Josefina Santos Cruz, in un appartamento di via Fiume, a due passi dalla stazione fiorentina di Santa Maria Novella.
Lo ha deciso il gup Anna Liguori fissando la prima udienza per il 23 maggio. Le indagini, coordinate dal pm Daniela Cento, avrebbero portato gli inquirenti a ricostruire quanto successo all’alba del 29 giugno quando Alessi si recò nella casa di Kimberly – questo il nome con cui era conosciuto il transessuale – con il quale avrebbe avuto una vera e propria relazione, segnata però dalla continua richiesta di denaro nei suoi confronti.
Il 42enne aveva deciso di uccidere il trans e, sempre secondo l’accusa, uccise anche la domenicana che in quella casa era ospite con un’altra amica di 25 anni.