FIRENZE – Si è inaugurato circa un anno fa al Circolo Arci “Faliero Pucci” di Ponte a Mensola, “Cirkoloco”, il progetto dedicato al coinvolgimento di un gruppo di persone con disagio psichico, affiancato da volontari e collaboratori, per la gestione della caffetteria e il bar del circolo.
Un progetto innovativo, fortemente voluto dall’Associazione di promozione sociale Bottega del Tempo, con il sostegno di Arci Comitato Territoriale di Firenze e della Società della Salute di Firenze. Per un anno soso stati organizzati aperitivi, cene, concerti e spettacoli a scopo benefico per sensibilizzare il pubblico all’inclusione, alla tolleranza e all’apertura verso il disagio psichico e in generale verso la diversità.
Cirkoloco ha deciso di festeggiare questo anno di vita con una grande festa domenica 2 aprile: si inizia alle 16,30 apertura, alle ore 17,00 gara di torte e merenda offerta dal Cirkoloco. Alle 17,30 musica con i CR39 e Bernardo Bonaiuti, alle 19,30 aperitivo e buffet e alle 21,00 chiusura della festa. Dalle 17,30 in poi in parallelo con i concerti, il laboratorio “Il Cirkoloco cos’è e come lo vorresti”.
>> Ascolta l’intervista ad Alessandro Restivo, presidente della Bottega del tempo, ospite stamani di News Box <<