FIRENZE – Il Circolo Le Panche e Arci Firenze presentano “L’Italia che non si vede”, sesta edizione della rassegna itinerante di cinema del reale, promossa da UCCA – Unione Cinematografica Circoli Arci, che da stasera al 18 aprile e per il secondo anno consecutivo si ferma nel circolo di via Caccini.
In proiezione quest’anno un David di Donatello come “S is for Stanley” di Alex Infascelli (alle Panche l’11/04) e un Nastro d’Argento come Miglior Docufilm come “Bella e perduta” (alle Panche il 14/03). Tra le storie quella della scomparsa di Ettore Majorana nel documentario “Nessuno mi troverà” di Egidio Eronico (21.03), quella dell’umanità dolente che ruota intorno ad un Banco dei Pegni ne “Le ultime cose” di Irene Dionisio (in proiezione il 4/04) o quella della lotta per la libertà sessuale e contro la censura di “Porno e libertà” di Carmine Amoroso (18/04). In proiezione anche un lavoro dall’inedita formula produttiva, come il film partecipato a più mani “Oggi insieme domani anche”, ideato e curato da Antonietta De Lillo (28/03).
Si inizia stasera, ore 21:00, con ‘Bella e perduta’ di Pietro Marcello. Partecipazione riservato ai soci Arci, Ingresso proiezione singola € 3,00, Abbonamento € 15,00.
>> Ascolta l’intervista a Maurizio Ventre del circolo de Le Panche, ospite oggi per News Box <<