MONTEVARCHI (AR) – Torna il 18 e 19 marzo “Varchi Comics”, ottava edizione mostra mercato del fumetto di Montevarchi (Arezzo).
In programma incontri, teatro e musica il tutto dedicato al mondo del fumetto. Oltre sessanta gli ospiti confermati tra fumettisti, espositori, piccoli editori ed autoproduzioni: l’obiettivo, quello di affiancare nomi noti, realtà di autoproduzione. Oltre alle bancarelle, sono in programma anche giochi di ruolo nell’Auditorium comunale di Montevarchi e l’evento cosplay, la domenica pomeriggio, nel Palazzetto dello Sport.
ll manifesto dell’evento è stato disegnato da Francesco D”Erminio, noto con lo pseudonimo artistico di Ratigher, ospite della manifestazione. Oltre a lui arriveranno a Montevarchi Davide Toffolo, disegnatore e frontman della band “Tre Allegri Ragazzi Morti” e Fabio Civitelli, fumettista aretino divenuto tra i più apprezzati disegnatori del fumetto Tex.
Altro evento collaterale lo spettacolo “Artiste”, tratte dall’omonimo volume a fumetti e organizzato in collaborazione KanterStrasse, in programma all’Auditorium di Loro Ciuffenna sabato 18 alle ore 21 e la conferenza “Le Donne Nella Storia dell’Arte”.
Ascolta l’intervista a Simone Burzagli, tra gli organizzatori della manifestazione>>