FIRENZE – Il sindaco di Firenze Dario Nardella rivendica il pugno duro tenuto contro le occupazioni abusive degli immobili. “Ho fatto più sgomberi in due anni e mezzo, 24, di quanti ne abbia richiesti Salvini” ha detto stamani ad una trasmissione radio.
“La legalità è un punto su cui non si transige, la dobbiamo smettere con il fatto che la sicurezza è un tema di destra. Senza sicurezza i più deboli sono colpiti: l’anziano, la donna sola, la persona fragile”.
Nel corso dell’intervento in radio, Nardella si è detto favorevole, alla realizzazione dei “centri di riconoscimento per immigrati, che non sono più i Cie, sono più piccoli, e vanno fatti anche in Toscana”, ha ipotizzato la “ristrutturazione” o la realizzazione di “più penitenziari”, per porre rimedio al problema delle scarcerazioni facili.
Sulla diffusione dello spaccio di stupefacenti, infine, Nardella si è detto favorevole a che “in casi estremi e se le forze dell’ordine lo ritengono necessario, a entrare nelle scuole, perché la legalità va rispettata in ogni spazio aperto o chiuso che sia”.