FIRENZE – Torna dal 17 al 21 luglio Musart, il festival che unisce musica, arte e cultura in piazza SS. Annunziata.
Primo ospite confermato per l’edizione 2017 è Paolo Conte, in piazza con la sua Orchestra – per l’unica data estiva in Italia – giovedì 20 luglio alle 21,15, che a cavallo degli 80 anni festeggiate porta in tour uno spettacolo in cui celebra l’uscita del nuovo album, “Amazing game” e riporta in scena i suoi classici. Non si conoscono ancora gli altri nomi in programma, sicuro è che ci sarà un ospite straniero. Si dovrebbe inoltre ripetere il concerto per piano solo all’alba, che l’anno scorso aveva ospitato Remo Anzovino.
“Credo che si ripeterà un concerto per piano solo perché è quello più adatto all’occasione, l’idea è comunque quella di fare una cosa insolita” dice Claudio Bertini di PRG. Ascolta l’intervista>>
Confermata per la nuova edizione la collaborazione con le istituzioni culturali presenti sulla piazza – Spedale degli Innocenti, la Chiesa di Santa Maria degli Innocenti, la Chiesa di San Francesco Poverino, il Giardino del Museo Archeologico, la Basilica di Santissima Annunziata, la Mensa della Caritas Diocesana San Francesco – che durante i giorni del Festival gli spettatori potranno visitare, gratuitamente.
A SS. Annunziata potrebbe aggiungersi anche lo spazio di piazza Brunelleschi come foyer dove ospitare un bar, al vaglio anche l’ipotesi dell’apertura straordinaria della Biblioteca di Lettere e Filosofia situata nell’omonima facoltà universitaria.
I biglietti per il concerto di Paolo Conte sono disponibili da giovedì 26 gennaio nei circuiti di prevendita Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it e TicketOne www.ticketone.it.