SCANDICCI – Ancora piombo contro lo stabilimento della AB Florence, azienda di pelletteria dell’imprenditore Andrea Bacci, amico, finanziatore e collaboratore di lunga data dell’ex premier Renzi.
Cinque colpi di arma da fuoco sono stati sparati, presumibilmente nella notte: tre hanno danneggiato un’insegna della ditta, due una vetrata. Sul posto in corso tuttora i rilievi balistici dei carabinieri.
Il fatto arriva a poche ore da un’inquietante analogo episodio: solo ieri infatti due spari erano stati esplosi contro l’auto dell’imprenditore parcheggiata nel piazzale della ditta (lui però non si trovava neppure a Firenze), danneggiando il lunotto posteriore e, di rimbalzo, una vetrata dello stabilimento.
Andrea Bacci, che è presidente della Lucchese calcio ed ha interessi anche nell’edilizia, in qualità di proprietario dell’azienda edile Coam di Figline è stato di recente coinvolto in una complessa indagine della procura di Firenze su un presunto giro di false fatture e abusivo ricorso al credito.
Intervistato da alcuni quotidiani in merito all’episodio di ieri mattina, Bacci ha detto di non sapersi spiegare l’accaduto e di non aver mai ricevuto minacce. ”Non riesco a pensare a niente, perchè io sono una persona perbene e non ho niente da temere”.