News

Strage Erasmus, riaperta l’inchiesta

today13/01/2017

Sfondo
share close

studentesse erasmus toscane bus redux 2SPAGNA – Il tribunale spagnolo di Amposta, in Catalogna, ha deciso di riaprire l’investigazione penale sull’incidente del bus Erasmus costato la vita nel marzo scorso a 13 studentesse, tra cui tre toscane, accettando il ricorso contro l’archiviazione disposta lo scorso novembre presentato dalle famiglie delle vittime.

Un nuovo giudice istruttore dovrà procedere all’interrogatorio dell’autista del bus, rimasto gravemente ferito nell’incidente, che non era stato sentito dal precedente magistrato. L’archiviazione del caso decisa in ottobre dalla precedente gip aveva provocato le reazioni indignate delle famiglie delle vittime, che avevano fatto ricorso.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rogo di Sesto, ARCI: “Cambiare il modello di accoglienza” – ASCOLTA

FIRENZE - Dopo il rogo la scorsa notte nel capanonne in via Avogadro, ARCI Toscana e ARCI Firenze esprimono congiuntamente la vicinanza alle persone scampate al rogo, e segnalano la necessità di un cambiamento radicale nelle politiche di accoglienza dei migranti. “Quello che è accaduto a Sesto Fiorentino la scorsa notte è una tragedia immane, che ci interroga nuovamente sul modello di accoglienza prevalente nel nostro Paese, e sulla sua […]

today12/01/2017


0%