VOLTERRA – Due persone sono morte stamani a Volterra (Pisa), dopo essere state investite da un’auto in una via del centro abitati non distante dal teatro romano.
Le vittime sono due donne, di 70 e 75 anni e parenti tra loro. La vettura ha investito anche una terza persona, un uomo di 63 anni, trasferito in condizioni non gravi all’ospedale di Volterra.
Alla guida dell’auto c’era una donna, figlia di una delle due donne. In base a quanto riferito fa un testimone, sembrerebbe si sia trattato di un investimento volontario.
La donna al volante, da tempo in cura presso la locale Asl per problemi psichiatrici, soffrirebbe di manie di persecuzione. Si trova ora ricoverata in stato di shock all’ospedale ed è piantonata dalla polizia. Stando alle prime informazioni, avrebbe ritenuto le due anziane donne ‘causa dei suoi problemi: la sua posizione sarà vagliata dal pm di turno Aldo Mantovani, delle procura di Pisa.
La dinamica è comunque ancora al vaglio di polizia e vigili urbani e la strada in cui si è verificato l’incidente è stata transennata e chiusa al traffico.