Cultura

“SradicamentE”, un incontro per parlare di migrazione ed emancipazione

today22/12/2016

Sfondo
share close

15541387_1657818287844037_2967900196024385903_nFIRENZE – Un confronto aperto a più voci sul tema dello ‘sradicamento culturale e sociale’. E’ “SradicamentE. Storie di radici, salute, luoghi che si perdono, case che si trovano” la serata di incontro e confronto in programma domani sera al Circolo Arci Faliero Pucci a Ponte a Mensola organizzata da Cirkoloco per parlare di migrazione tra identità multiple, capacità di adattamento, emancipazione e partecipazione ad un nuovo tessuto sociale.

A discuterne Hamdi Abdurahman, mediatrice culturale di origini somale, Elvis Dona, autore del libro “Io Elvis, immigrato albanese.”, alcuni Richiedenti asilo di una struttura della cooperativa sociale Cristoforo , Enrico Russo, che racconta della propria ricerca compiuta presso l’Albergo Popolare di Firenze, Maria Pia Passigli, di Fuori Binario, Marco Lazzeri, dell’associazione Vivere l’Etica. A moderare Giacomo Alberto Vieri, curatore della rubrica “Breakfast on tour”.

Prima dell’incontro ore 19,30 la cena a buffet multietinca e la performance di disegno digitale dal vivo di Valerio Giovannini, che disegnerà durante la cena, ascoltando radio straniere in streaming, e durante il dibattito, ispirandosi al flusso delle parole.

>> Ascolta l’intervista a Michele Nesi, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Omicidio Ashley, 30 anni a Cheick Diaw

FIRENZE - Trent'anni d reclusione: questa la pena comminata al 27enne senegalese Cheik Diaw è stato per l'omicidio di Ashley Olsen, la 35enne statunitense uccisa nella sua casa di Firenze il 9 gennaio scorso. La corte di assise di Firenze non ha riconosciuto l'aggravante della crudeltà. Diaw, fermato dalla polizia il 14 gennaio scorso, era l'unico imputato nel processo per la morte della ragazza. Alla lettura sentenza hanno assistito il […]

today22/12/2016


0%