FIRENZE – Un confronto aperto a più voci sul tema dello ‘sradicamento culturale e sociale’. E’ “SradicamentE. Storie di radici, salute, luoghi che si perdono, case che si trovano” la serata di incontro e confronto in programma domani sera al Circolo Arci Faliero Pucci a Ponte a Mensola organizzata da Cirkoloco per parlare di migrazione tra identità multiple, capacità di adattamento, emancipazione e partecipazione ad un nuovo tessuto sociale.
A discuterne Hamdi Abdurahman, mediatrice culturale di origini somale, Elvis Dona, autore del libro “Io Elvis, immigrato albanese.”, alcuni Richiedenti asilo di una struttura della cooperativa sociale Cristoforo , Enrico Russo, che racconta della propria ricerca compiuta presso l’Albergo Popolare di Firenze, Maria Pia Passigli, di Fuori Binario, Marco Lazzeri, dell’associazione Vivere l’Etica. A moderare Giacomo Alberto Vieri, curatore della rubrica “Breakfast on tour”.
Prima dell’incontro ore 19,30 la cena a buffet multietinca e la performance di disegno digitale dal vivo di Valerio Giovannini, che disegnerà durante la cena, ascoltando radio straniere in streaming, e durante il dibattito, ispirandosi al flusso delle parole.
>> Ascolta l’intervista a Michele Nesi, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<