FIRENZE – Aperture prolungate per il museo di Palazzo Vecchio sotto le feste: sarà infatti straordinariamente aperto fino alle 23 quasi tutti i giorni.
Fanno eccezione il 24 e 31 dicembre, giornate in cui sarà aperto dalle 9 alle 19, e il primo gennaio, quando sarà aperto dalle 14 alle 19. Dal 26 dicembre al 6 gennaio invece ci sarà quindi tutti i giorni tempo fino a tarda ora per visitare il Salone dei Cinquecento e i Quartieri monumentali. A Natale il museo sarà chiuso per l’intera giornata.
In occasione delle festività natalizie inoltre, dal 26 dicembre al 6 gennaio i Musei Civici Fiorentini e l’Associazione MUS.E propongono una serie di iniziative alla scoperta di Palazzo Vecchio.
Tra le iniziative l’evento Danze a corte previsto il pomeriggio del 26 dicembre, i Giochi di luce e di ombra in programma nel giorno della Befana ma anche le attività giornaliere Corte in festa e Squisita scoperta. Il Granducato di Toscana e la via del cioccolato. che segue la storia e i gusti del cioccolato dall’antica preparazione azteca alla cioccolata in tazza calda e dolce del Settecento, per giungere alle straripanti vie del cioccolato nel mondo contemporaneo.