FIRENZE – “Senza revoca dello sciopero, stop agli aumenti di salario promessi”. Cambio di strategia per il Comune di Firenze alla vigili dell’annunciato sciopero di di 24 ore della Polizia Municipale proclamato per domani.
Un’astensione dal lavoro che spaventa il Comune per l’immaginabile caos traffico, nell’ultimo fine settimana dello shoppping natalizio e in contemporanea con ben due cortei (di Usb e Movimento lotta per la casa) previsti in centro.
Anche oggi, con un appello pubblico finale, il sindaco Dario Nardella chiederà agli 850 agenti di desistere, di rinunciare allo sciopero di 24 ore convocato per domenica: ma visto che anche all’invito di ieri i sindacati hanno risposto picche, l’esito più probabile è che la protesta andrà avanti.
“Nardella risparmi gli appelli li risparmi per i cittadini quando tornerà a votare – dichiara Mauro Comi, della Rsu dei Vigili stamani a Novaradio – siamo pronti a tornare al tavolo non appena il Comune si deciderà di discutere dei reali problemi di una riorganizzazione svbagliata”.
Ascolta l’intervista a Mauro Comi, rappresentante Fp Cgil, stamani nel corso della trasmissione News Box