News

Difensore civico, nel 2016 oltre 1700 segnalazioni

today15/12/2016

Sfondo
share close

franchiniTOSCANA – Si è tenuto stamani in palazzo Pegaso il convegno “Difensore civico, Pubblica Amministrazione e volontariato”, occasione per fare il punto su trasparenza, accesso online e linee guide Anac in Toscana.

Ad aprire il lavori è stato il difensore civico della Toscana, Lucia Franchini, assieme al presidente del consiglio regionale Eugenio Giani che ha fatto un saluto iniziale. La mattinata è stata l‘occasione per presentare le esperienze di scuola/lavoro che ha portato al rinnovamento del sito internet del difensore civico realizzato proprio dai ragazzi delle scuole impegnati in questi progetti, ma anche per fare il punto sull’attività del 2016.

“Abbiamo fatto grandi passi in avanti – ha detto Lucia Franchini – ma i problemi dei cittadini con le pubbliche amministrazioni e i servizi pubblici rimangono: anche quest’anno abbiamo avuto non meno di 1.700/1.800 segnalazioni.

  • cover play_arrow

    Difensore civico, nel 2016 oltre 1700 segnalazioni Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

A La Compagnia “Il sacrificio” di Tarkovskij restaurato

FIRENZE - L'ultima pellicola di Andrej Tarkovskij sarà proiettata a trent'anni dalla sua realizzazione nella nuova versione restaurata. L'appuntamento con il film Sacrificio (Offret), girato poco prima dalla scomparsa del regista, è per domani 15 dicembre a La Compagnia, via Cavour 50r Firenze, con inizio alle 20. La proiezione è curata dall'Istituto Andrej Tarkovskij di Firenze in collaborazione con la Regione Toscana, la Soprintendenza archivistica della Toscana e l'Istituto francese, […]

today14/12/2016


0%