Cultura

Santa Maria Novella, un mese di aperture gratis

today13/12/2016

Sfondo
share close

santa maria novellaFIRENZE – Anteprima di quello che sarà il nuovo, grande museo di Santa Maria Novella a Firenze dal 15 dicembre al 15 gennaio: per un mese saranno visitabili gratuitamente il Chiostro grande e il Dormitorio della Caserma Mameli, in piazza della Stazione, tornati alla città dopo il trasferimento della Scuola Marescialli e Brigadieri dei carabinieri a Castello,  tutti i giorni dalle 11 alle 16.30 (ultimo ingresso ore 16.00).

Anche la Cappella del Papa sarà fruibile nell’ambito delle visite guidate gratuite su prenotazione a cura dell’Associazione Mus.e (la Cappella non è accessibile per persone con disabilità motorie). Eccezionale l’importanza storica e artistica degli spazi che verranno aperti alla pubblica fruizione, a partire dal trecentesco Chiostro Grande, cosiddetto per le monumentali dimensioni dei suoi lati, costituiti da 56 campate a tutto sesto, che ospita un ciclo di affreschi dipinti in massima parte nel Cinquecento dai maggiori pittori dell’Accademia fiorentina.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Arci e Novaradio ricordano la strage di piazza Dalmazia – VIDEO / FOTO

FIRENZE - Sono passati cinque anni da quel 13 dicembre 2011, quando Firenze fu scossa dalla follia razzista di un simpatizzante dell’estrema destra che uccise due cittadini senegalesi, Samb Modou e Diop Mor, e ferì gravemente loro tre connazionali, Mor Sougou, Cheikh Mbengue e Moustapha Dieng. Arci Firenze ha deciso di commemorare quella terribile strage con uno speciale radiofonico sulle frequenze di Novaradio: una trasmissione che che è durata un'intera […]

today13/12/2016


0%