FIRENZE – Un insieme di progetti e incentivi per offrire opportunità di educazione culturale a neo laureati, neo maggiorenni e studenti universitari toscani. Questa la proposta del Teatro della Toscana per la stagione 2016/2017, insieme all’Università degli Studi di Firenze, di Pisa e il DSU Toscana.
Tra le opportunità: cinque borse di studio per i laureati in area umanistica e per diplomati di scuola secondaria; 440 ingressi a costi agevolati forniti dall’Azienda Regionale per il diritto allo studio universitario della Toscana; il Bonus Cultura per i neo diciottenni tramite l’applicazione 18app, promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri; la formazione-guida alla visione con le Scritture sulla scena promossa con l’Università di Pisa.
In programma anche due appuntamenti ad ingresso libero il 2 e 3 dicembre al Teatro della Pergola, curati con l’Università di Firenze, su “Un incontro straordinario: Eleonora Duse, Edward Gordon Craig e Isadora Duncan”.